Social Housing tra promesse e realtà

01/05/2019

Bollettino annuale con i dati sui progetti di edilizia convenzionata promessi e gli alloggi effettivamente consegnati tra i 2005 e il 2019 (maggio). Scopri, attraverso grafici e mappe interattive, gli esiti fallimentari dei molti progetti ERS che si sono susseguiti negli anni.

Dati aggiornati al: 2019-05-01

ATTENZIONE: I dati contenuti in questa pagina sono in corso di aggiornamento e verifica: vi preghiamo tornare su questa pagina nei prossimi giorni e di non citarli per il momento, in quanto potrebbero non essere accurati.
I dati di questa pagina monitorano esclusivamente i progetti riferiti a Venezia città d'acqua (Sestieri, Giudecca e Sacca Fisola, Murano e Burano).

226
alloggi assegnati
(1.267 annunciati)

1.041
alloggi annunciati e mai realizzati
(82% sul totale annunciati)

€51.217.467
finanziamenti pubblici
(€226.626 per alloggio assegnato)

Da cambiare testo--> La seguente mappa mostra la concentrazione di posti letto in confronto alla popolazione residente in ciascun isolato. Più un isolato è colorato di rosso scuro, maggiore è la sproporzione di posti letto in rapporto ai residenti. Considera che anche gli isolati di colore bianco e un verdino chiaro, per quanto qui il rapporto non sia così sbilanciato a favore del turismo, sono comunque da considerarsi luoghi ad alta pressione, essendoci solo un piccolo margine di residenti in più rispetto alla capacità ricettiva.

Esempio: un isolato con 100% più posti letto che residenti vuol dire che i posti letto disponibili sono il doppio della popolazione; un isolato con 200% più posti letto che residenti vuol dire che i posti letto sono il 3 volte il numero dei residenti.

Fonti

da aggiornare